La metodologia di assessment e i percorsi di skill development: corsi di introduzione, approfondimento e aggiornamento

Da oltre 20 anni, Ideamanagement offre servizi e soluzioni per aumentare il valore e il rendimento del Capitale Umano. Più di 2000 professionisti negli ultimi 6 anni hanno scelto di affidarsi all’esperienza ultraventennale di Ideamanagement nel campo della valutazione e sviluppo delle Risorse Umane. Ideamanagement fornisce un servizio etico/professionale altamente qualificato e, in coerenza con la propria mission, si prefigge lo scopo di diffondere e trasferire alle aziende l’esperienza maturata nel campo della metodologia di assessment, skill coaching e del bilancio delle Competenze.

Grazie all’Assessment & Development School molti professionisti e specialisti HR hanno acquisito una formazione specifica sulla metodologia di assessment e di skill coaching e hanno trasferito in azienda metodiche coerenti e innovative per supportare i processi di gestione e sviluppo delle Risorse Umane.

L’Assessment & Development School collabora con Università e studi di ricerca per i processi di innovazione nel campo dello sviluppo e apprendimento manageriale, con lo scopo di fornire ausilio alle aziende nel collegare la competenza distintiva d’impresa ai ruoli manageriali che la sostengono.

L’Assessment & Development School è una scuola professionale certificata di competenze HR e, a seconda delle esigenze, realizza corsi di introduzione, approfondimento e aggiornamento per coloro che vogliono implementare o perfezionare in azienda le metodologie di assessment e i percorsi di skill development.

Sviluppare la professionalità in un mondo sempre più competitivo in cui la competenza è il fattore distintivo di successo. Condividere le esperienze, incontrando e confrontandosi con realtà organizzative diverse. 

A tutti coloro che vogliono approfondire o perfezionare, la metodologia applicata dell’assessment e del coaching e realizzare piani mirati di development center e skill development.

 

L’Assessment & Development School articola la preparazione dei suoi partecipanti su 4 percorsi tecnici:

• Master certificato in Assessment & Development: per chi vuole acquisire la metodologia di assessment nelle sue finalità applicative e sviluppare autonomia nei diversi campi gestionali per la valutazione e lo sviluppo professionale e manageriale.

• Master certificato in Skill Coaching: per padroneggiare la metodologia di coaching funzionale allo sviluppo delle capacità di comportamento manageriale.

• Incontri Monotematici: quando si sente il bisogno di acquisire la visione d’insieme dei principali campi applicativi dei percorsi valutativi e di sviluppo professionale e manageriale coniugando rapidità di applicazione con esaustività informativa.

• Tool di valutazione: quando si hanno già conoscenze di assessment e la necessità è acquisire la competenza specifica per la gestione autonoma di alcuni tool di valutazione.

L’Assessment & Development School si avvale di metodologie didattiche differenti finalizzate a potenziare l’apprendimento rispettando la specificità di approccio di ogni singolo partecipante:

  • Blended system
  • Didattica in aula con docenti interni ed esterni
  • Distance learning con supporto web
  • Tutoring
  • Pratica con supervisione