PEOPLE STRATEGY

La People Strategy ti permette di progettare percorsi per una crescita mirata ed efficace a supporto dei risultati e del tuo posizionamento competitivo. Poter contare su cruscotti di analisi con cui realizzare un effettivo Bilancio delle Competenze, consente alla tua Azienda di comprendere velocemente il livello di copertura garantito dal Capitale Umano e i relativi gap. Attivando le opportune leve a disposizione potrai renderlo funzionale alla strategia, alla organizzazione, al mercato di riferimento ed alla ricerca d’innovazione, generando valore aggiunto.

Esperienza e attenzione al Capitale Umano, metodologie consolidate e il nostro impegno nell’affiancare le diverse realtà aziendali, diventano ispirazione e garanzia per la tua PEOPLE STRATEGY.

PERCHÈ SCEGLIERCI

  • Approccio orientato a comprendere il bisogno del cliente e costruire progetti personalizzati e condivisi
  • A fianco degli HR nella lettura sistematica dei risultati della misura e delle porte che abilitano la crescita aziendale, organizzativa e culturale, nel rispetto delle priorità strategiche e del mercato rappresentato
  • Supporto per tradurre gli output della funzione organizzazione in strumenti di gestione delle risorse umane (da «chi fa cosa» a «chi contribuisce con chi e come»)
  • Metodologia per favorire un costruttivo dialogo Capo/Collaboratore nei feedback di gestione delle performance e delle competenze

LE NOSTRE SOLUZIONI

  • CHANGE MANAGEMENT: abbiamo concluso un percorso di cambiamento, come faccio a capire velocemente quali risorse hanno bisogno di supporto per far evolvere le loro competenze nella nuova direzione?
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT: nella nostra vision abbiamo identificato le competenze distintive, come posso mapparle e lavorare per farle evolvere?
  • PERFORMANCE MANAGEMENT: non riusciamo a far comprendere ai responsabili il valore e l’importanza di svolgere dei colloqui di feedback, che fare?
  • SVILUPPO ORGANIZZATIVO: abbiamo disegnato il nuovo sistema professionale ed individuato i ruoli chiave, come lo colleghiamo ai miei processi di selezione, formazione, sviluppo, assegnazione degli obiettivi?
  • LEARNING DEVELOPMENT: abbiamo terminato un percorso di misura delle competenze; rispetto ai gap evidenziati come daremo reale valore aggiunto agli interventi di sviluppo?

ALCUNI CRUSCOTTI

Qualsiasi processo decisionale ha bisogno di dati chiari. Una visione integrata di indicatori che aiutano la tua People Strategy.