Il nostro fare è influenzato dal nostro pensare. Il nostro pensare, a sua volta, viene alimentato dalle nostre emozioni che, con il tempo, si trasformano in sentimenti duraturi. Integrare l’aspetto cognitivo con quello emotivo acquista sempre maggior rilevanza per noi, per la nostra vita relazionale, per i nostri risultati. Una consapevole gestione emotiva ci permette di ottenere risultati migliori, prendere decisioni efficaci, costruire relazioni soddisfacenti e, ultimo ma non per importanza, stare e sentirci meglio.
Questo percorso è finalizzato ad affiancare le persone nel viaggio alla scoperta dell’Emotional Agility, per comprendere come questa può favorire o ostacolare le nostre capacità. Tutti noi conosciamo il ruolo chiave delle competenze nella nostra professionalità, ma non sempre siamo consapevoli di come le nostre capacità vengono influenzate da emozioni e sentimenti.
OBIETTIVI
Potenziare la gestione consapevole delle emozioni, per ottenere risultati migliori, prendere decisioni efficaci, costruire relazioni soddisfacenti.
Comprendere come i sentimenti produttivi o distruttivi influenzano le nostre capacità, favorendole o ostacolandole.
Bilanciare sfera emotiva e sfera cognitiva per migliorare la gestione dell’incertezza, aumentare motivazione ed engagement, favorire l’innovazione e la creatività.
Il percorso si rivolge a tutti coloro che vogliono potenziare l’efficacia, la motivazione, la creatività e la produttività attraverso il bilanciamento tra sfera emotiva e cognitiva, tra pensieri ed emozioni.