Innovation Talent

Per scoprire l’approccio all’innovazione delle tue persone

In questi anni si parla moltissimo di innovazione in azienda.
L’innovazione viene spesso descritta come un processo spontaneo, frutto della creatività del singolo individuo. Ma non è cosi.

 

La maggioranza degli studi dimostra che:

  • l’innovazione è un processo di team
  • servono professionisti differenti in grado di generare, implementare e diffondere nuove idee
  • le tre fasi dell’innovazione richiedono strategie e processi comportamentali differenti e ben delineati.

Il potenziale innovativo non è una dimensione monolitica.
Ogni individuo è dotato di potenziale innovativo, ma questo assume caratterizzazioni del fare molto differenti tra loro.

INNOVATION MAKER

Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che generano idee innovative ed originali

INNOVATION DEPLOYER

Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che implementano le idee, gestiscono il nuovo e lo traducono in realtà

INNOVATION PROMOTER

Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che diffondono le novità, grazie a caratteristiche relazionali e di negoziazione

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • 3 Coverage Index per individuare il profilo di innovatore prevalente: Maker – Deployer – Promoter
  • Dettaglio dei fattori che compongono ciascun profilo di Innovation Talent
  • Reportistica partecipante finalizzata a potenziare consapevolezza corredata con i suggerimenti di allenamento

Misura per ciascun profilo di riferimento, differenti configurazioni delle seguenti dimensioni:

PROPENSIONI
COMPORTAMENTALI

I nostri comportamenti di base che sono considerati le dimensioni fondanti, il nostro modo di interagire con le persone e l’ambiente di riferimento (attitudini).

ORIENTAMENTO ALL’APPRENDIMENTO CONTINUO

La nostra propensione all’apprendimento continuo che ci permette di far diventare fonte di apprendimento le nostre esperienze.

ORIENTAMENTO
MOTIVAZIONALE

L’insieme delle forze attraverso le quali sviluppiamo la nostra efficacia innovativa. Senza questa indispensabile benzina l’orientamento innovativo perde la sua forza motrice.

LA REPORTISTICA

Summary

Per ciascun profilo di innovatore
overview dei singoli fattori,
orientamento motivazionale a
ricoprire quel determinato ruolo e
il relativo coverage index.

Report partecipante
Per ciascun profilo di innovatore

con indicazioni e suggerimenti personalizzati 

Vuoi scoprire chi sono gli innovatori nella tua azienda?

ALTRI TOOL

Per misurare l’efficacia del tuoi formatori

Trainer Agility

Per conoscere come è percepito l’orientamento di leadership delle tue persone

360° Daily Leadership Feedback

Per conoscere come è percepita l’efficacia manageriale delle tue persone

180° People Management Feedback
Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, percorsi formativi, webinar gratuiti ed eventi?
Non perderti la nostra newsletter
Pillole, riflessioni e spunti dal mondo di IdeaManagement

Contattaci