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Mestiere Capo

Percorso in gestione e sviluppo dei collaboratori

Perchè Mestiere Capo?

 

Le performance dei team dipendono in maniera diretta dall’abilità del pilota. Decollare, mantenere la rotta e poi atterrare dove si è diretti con tutti, ma proprio tutti a bordo, non è sempre immediato. Servono abilità, coraggio ma soprattutto conoscenze specifiche. Quando voli non puoi fermarti e ricominciare, così come quando gestisci i tuoi collaboratori… E se ci si potesse allenare?

 

E’ proprio per questo che nasce il percorso Mestiere Capo, che dal 2014 ha permesso ad oltre 4.000 Manager di diventare piloti migliori.

Perche' partecipare a mestiere capo?

“Perchè é necessario allenarsi per passare dal fare il capo all’essere capo”

Matteo Zanni
Responsabile

Gestione Strutture Centrali BPER

“Per riflettere sull’importanza e sull’ampiezza del ruolo del capo”


Afsoon Neginy

“Perchè per fare il capo bisogna prepararsi, studiare, approfondire e condividere”

 

Donatello Rossi
HR Manager Coordinator Comdata

OBIETTIVI

  • acquisire le competenze per esercitare al meglio il Mestiere di Capo
  • raggiungere risultati valorizzando i nostri collaboratori
  • sperimentare numerosi strumenti di applicazione gestionale
  • diventare allenatori di competenze e far crescere il nostro team

Il percorso si compone di 8 moduli, ogni modulo è composto da due workout della durata di 3 ore 2 e mezza, è possibile partecipare anche a singoli moduli.

1. Professione Capo: gestire i collaboratori in modo consapevole

2. I colloqui gestionali: allenarsi definendo finalità. tipologie e criteri attuativi

3. La motivazione: comprendere e valorizzare le motivazioni lavorative

4. La gestione dell’errore: gestire l’errore in chiave evolutiva e di apprendimento

5. La leadership: creare condizioni, senso, consenso e valore

6. Il capo come allenatore di competenze: sviluppare e allenare le competenze del team

7. Le competenze nella performance: assegnare obiettivi, osservare e valutare comportamenti

8. Le relazioni organizzative e la gestione dei conflitti: gestire i conflitti per migliorare le relazioni organizzative

Neo Manager che vogliono sviluppare le competenze di people management per far crescere le loro persone. Senior Manager che vogliono consolidare l’esperienza di gestori e condividerla con altri manager. Professionisti che hanno intrapreso un percorso di sviluppo del loro ruolo in chiave manageriale

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Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Open Badge per certificarne la partecipazione

Anche la partecipazione ai singoli moduli è certificata da Open Badge dedicati

Per le organizzazioni la formazione può essere finanziata dai fondi interprofessionali. Per i privati è possibile rateizzare il pagamento.

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Giovedì 4 luglio dalle 13:00 alle 14:00

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