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Team learning

Percorsi di sviluppo manageriali per sviluppare la consapevolezza e la crescita delle competenze.

MESTIERE CAPO

Un percorso modulare in gestione e sviluppo dei collaboratori.

 

Per coloro che sono già capi, ma che vogliono il brevetto per volare alto con il loro team

Professione Capo
gestire i collaboratori in modo consapevole

 

I colloqui gestionali
allenarsi definendo finalità, tipologie e criteri attuativi

 

La motivazione
comprendere e valorizzare le motivazioni lavorative

 

La gestione dell’errore
gestire l’errore in chiave evolutiva e di apprendimento

 

La leadership
creare condizioni, senso, consenso e valore

 

Il capo come allenatore di competenze
sviluppare e allenare le competenze del team

 

Le competenze nella performance
assegnare obiettivi, osservare e valutare comportamenti

 

Le relazioni organizzative e la gestione dei conflitti
gestire i conflitti per migliorare le relazioni organizzative

Due tipologie di Open Badge

per certificarne la partecipazione

Ai partecipanti del percorso completo verrà dato in omaggio una copia del libro Il Mestiere di Capo

 

i-Learn è una piattaforma formativa innovativa che ti accompagna durante l’intero percorso di apprendimento, offrendoti un’esperienza personalizzata e coinvolgente.

EMOTIONAL AGILITY

Un percorso per potenziare la consapevolezza emotiva e governare i sentimenti

 

Per i professionisti e manager che vogliono mettere emozioni e sentimenti a servizio della performance

Potenziare la gestione consapevole delle emozioni, per ottenere risultati migliori, prendere decisioni efficaci, costruire relazioni soddisfacenti.

 

Comprendere come i sentimenti produttivi o distruttivi influenzano le nostre capacità, favorendole o ostacolandole.

 

Potenziare l’Emotional Agility per migliorare la gestione dell’incertezza, aumentare motivazione ed engagement, favorire l’innovazione e la creatività.

PALESTRE DI CAPACITA’

Workout monotematici su capacità relazionali, gestionali e innovative

 

 

Per i professionisti e manager che vogliono allenarsi sui comportamenti efficaci

Comprensione e gestione dei bisogni

 

Negoziazione relazionale


Gestione dei conflitti relazionali


Dare e richiedere feedback

 

Managerial Mindset


Effective problem solving

 

Gestione del cambiamento

 

Self-empowerment

LA METODOLOGIA DELLA PALESTRA ESPERIENZIALE

Ciascun percorso di team learning è progettato ed erogato secondo la metodologia della PALESTRA ESPERIENZIALE di IdeaManagement sviluppata seguendo i principi dell’andragogia:


  • TEORIA QB per favorire la concettualizzazione astratta stimoli teorici ridotti al minimo, sistematizzate in dispense
  • ESERCITAZIONI SU CASI REALI per apprendere tramite l’applicazione pratica Allenarsi tramite situazioni stimolo che propongono dinamiche e “situazioni tipo” per collegare l’apprendimento all’esperienza
  • ACTION TOOL PER OGNI COMPETENZA per supportare la sperimentazione on field.
    Rappresentazioni schematiche con domande guida per essere utilizzate on the job e allenarsi a comportamenti maggiormente efficaci
  • CHECK-LIST COMPORTAMENTALE DI CONSAPEVOLEZZA per osservare i propri comportamenti.
    Un tool funzionale a sviluppare il proprio piano di miglioramento on the job

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